Bioedilizia


bioedilizia bergamo | cantieri bergamo

Ci occupiamo con successo di bioedilizia bergamo, abbiamo lavorato ad un progetto tra i più innovativi dei cantieri bergamo, con la fabbricazione di costruzioni edili bergamo improntate ai principi della bioedilizia bergamo, appartamenti, attici bergamo, bilocali e trilocali di classe energetica A, che sfruttano fronti rinnovabili e gestite da pannelli domotici, fiore all’occhiello tra tutti i cantieri bergamo ed esempio virtuoso di bioarchitettura e di sviluppo sostenibile.

I nostri progetti edilizi di bioedilizia bergamo si concentrano nel prestigioso parco e borgo di Villa astori, nella parte pedecollinare di Bergamo, in cui sono racchiusi i cantieri bergamo più innovativi del territorio. Infatti, i nostri criteri e parametri costruttivi sfruttano i principi della bioedilizia bergamo: case, appartamenti, con vista parco e bosco, vicinissimi al borgo antico, ch sfruttano le centrali geotermiche, fonti energetiche rinnovabili, dotate di infissi e infrastrutture murarie, elettrodomestici ad impatti ambientale zero, tutti in possesso di certificazione energetica, cantieri bergamo di prestigio, ad impatto ambientale zero, che propongono un sistema di bioedilizia bergamo di ultima generazione.

Oggi sfruttare le fonti energetiche rinnovabili e dotarsi di un sistema di gestione delle unità abitative automatizzato, vuol dire non solo ridurre i costi ma anche migliorare la qualità della vita, come accade per la bioedilizia bergamo. Questa si ispira ai criteri della bioarchitettura o green building, secondo cui, tra i cantieri bergamo, si limitano in maniera drastica gli impatti ambientali con un approccio culturale e quindi costruttivo che ingloba principi ecologici, in grado di progettare immobili di prestigio bergamo improntati al risparmio energetico e ad una qualità della vita elevata. I cantieri bergamo di Edilproject sono oggi impegnati a trarre il massimo beneficio dalle finti energetiche rinnovabili e dalle nuove tecnologie impegnate nella immobili di prestigio bergamo.

Il Borgo di Villa Astori è l’innovativo progetto di Edilproject realizzato in base ai criteri ecologici della bioedilizia bergamo, che sfrutta infatti i principi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, in progetti di cantieri bergamo improntati ad un’architettura green, una bioedilizia bergamo virtuosa che sfrutta il ciclo naturale degli elementi, come la geotermia bergamo, che sfrutta il vapore terrestre trasformato in fonte energetica rinnovabile e d utile per la climatizzazione e il riscaldamento degli edifici. I cantieri bergamo Edilproject hanno in questo senso una visione molto nitida e chiara degli sviluppi futuri della bioedilizia bergamo, che è ormai una realtà concreta da molti anni e che offre le migliori soluzioni abitative in assoluto.

Le tradizionali fonti energetiche sfruttate dall’uomo, chiamate anche fonti non rinnovabili, stanno ormai gioco forza cedendo il passo alle fonti rinnovabili di cui si pregia la bioedilizia bergamo, portata avanti con convinzione e cin grande professionalità dai cantieri bergamo Edilpoject nei suoi migliori progetti edilizi. Nella realizzazione di nuove costruzioni bergamo, infatti, abbiamo preferito costruire in maniera biocompatibile, e bio sostenibile, con materiali d’avanguardia e fonti energetiche sostenibili rinnovabili. Tutto questo si riflette sul benessere del cliente e sulle elevate qualità abitative delle nostre costruzioni, sugli altissimi standard costruttivi al top tra i cantieri europei.

I due elementi fondanti della bioedilizia bergamo, sono la sostenibilità e la compatibilità ambientale. Ma non solo. Il punto di forza e l’obiettivo principale dei cantieri bergamo Edilproject è quello di realizzare bilocali e trilocali bergamo improntati allo sviluppo sostenibile e soprattutto al benessere. Benessere vuol dire vivere in una casa che rispetta i principi naturali e la sostenibilità energetica, con bassi costi energetici e di gestione, attraverso lo sfruttamento delle fonti rinnovabili e la domotica bergamo, criteri applicati nella bioedilizia bergamo che privilegia elementi di architettura sostenibile, oggi all’avanguardia in tutti i cantieri bergamo.

Per un ambiente sano ed ecologico

Un nuovo concetto dell’abitare, che considera la casa come qualcosa che cresce nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente in armonia con la natura. Progettare e costruire biocompatibilmente significa integrare l’edificio con l’ambiente nel quale è inserito utilizzando materiali non inquinanti e riciclabili.


Materiali ecocompatibili per costruzioni sane

La scelta dei materiali isolanti e da costruzione è di fondamentale importanza, poiché influisce sull’ambiente e sulla salute degli abitanti.

L’impiego di materiali a basso impatto ambientale, riciclabili, di provata origine naturale e certificati da enti preposti, offre la sicurezza di abitare in una casa sana, ecologica e rispettosa dell’ambiente.

Come si identifica un materiale ecologico e sostenibile dall’ambiente?

Un materiale è tanto più sostenibile quanto minore è il dispendio di energia necessaria per l’estrazione della materia prima, per la sua lavorazione, per il suo utilizzo e riciclaggio.

Il Borgo di Villa Astori dedica particolare attenzione alla scelta ed all’utilizzo di materiali biocompatibili per il miglioramento della qualità della vita.

  • Legno: materiale naturale per eccellenza, rigenerabile, riciclabile e biodegradabile
  • Pavimenti “minerali” pietra, cotto, parquet trattati con oli e resine naturali
  • Materiali isolanti naturali neutri, traspirabili, ignifughi, per garantire un benessere termico ed acustico
  • Vetri bassoemissivi per limitare le dispersioni termiche
  • Pietra naturale
  • Intonaco eco-compatibile di pura calce naturale, altamente traspirante
  • Stucco minerale antimuffa ed antibatterico
  • Massetti e collanti a base naturale
  • Vernici anallergiche prive di solventi e formaldeide
  • Tinteggiature composte da terre colorate e grasselli di pura calce, pigmenti di origine vegetale